Il massaggio ayurvedico-yoga (AYM) è un sistema unico di lavoro sul corpo che combina il massaggio dei tessuti profondi con la respirazione coordinata e lo stretching yoga.
Il massaggio dei tessuti profondi aiuta a rimuovere i nodi e le aderenze nei muscoli e nei tessuti molli, rilascia la tensione e prepara il corpo del ricevente per lo stretching yoga assistito.
Questa disciplina utilizza esercizi di yoga passivo (stretching) per aumentare la mobilità articolare e la flessibilità dei legamenti; pertanto è un eccellente strumento di riabilitazione motoria. Impiega inoltre una tecnica molto antica che mediante pressione su schiena, braccia e gambe, dona rilassatezza alla muscolatura profonda e ha un benefico effetto di irritazione della circolazione sanguigna, ritardando il processo di invecchiamento.
Il massaggio ayurvedico-yoga è un trattamento di manipolazione più o meno dolce il cui scopo è di favorire una buona circolazione dei fluidi vitali per mantenere corpo e mente in salute ed avere un aspetto sempre giovane e sano. Il massaggio ayurvedico-yoga provoca una sensazione di benessere generale che agisce a livello psicofisico, allontanando soprattutto i sintomi di una vita stressante e sregolata come l’ansia, i dolori di stomaco e le tensioni muscolari di collo e schiena.
Il metodo si propone come una terapia completa per l’intero corpo e mente, apportando benefici immediati a livello fisico, psicologico ed energetico.
Massaggio Olistico
Il massaggio olistico è un massaggio rilassante ed antistress che porta ad un equilibrio psico-fisico ottimale.
Daniele è specializzato in massaggio olistico, californiano, hawaiano, indiano, bioemozionale e reiki. Attraverso la sua esperienza e sensibilità è abile nell’ascoltare le esigenze del ricevente, calibrando la forza avvolgente delle sue mani.
Shiatsu
Lo Shiatsu è un’antica arte giapponese di ascolto e sostegno della persona attraverso un dialogo silente mediato dalle mani dell’operatore sul corpo del ricevente con pressioni profonde ma rispettose, mobilizzazione delle articolazioni e stiramenti graduali e lenti. In caso di ansia, stress e insonnia favorisce il rilassamento del corpo e del sistema nervoso, regolarizza il respiro favorendo il movimento delle energie bloccate e una nuova connessione con sé stessi.
Efficace in presenza di sintomatologie dell’apparato muscolo-scheletrico: rilassa tensioni muscolari e rigidità, scioglie le articolazioni.
Ha effetti benefici sul Sistema Nervoso, Digestivo, Respiratorio, Cardiovascolare e Muscolare.
Lo Shiatsu è un percorso di consapevolezza e risveglio di memorie antiche custodite dal corpo.
Biodinamica Craniosacrale
La biodinamica si rivolge al sistema nella sua interezza, cioè alla sua condizione naturale di Uno; la malattia, il disagio, la paura sono percepite come frammentazione dell’essere umano e portano alla dimenticanza di sé.
La biodinamica è un trattamento molto delicato e assolutamente versatile, che ha come fondamento il ritrovamento dell’equilibrio già insito in ognuno di noi.
Durante il trattamento il ricevente si sdraia vestito su un lettino e l’operatore appoggia delicatamente le mani sulle diverse parti del corpo e si sintonizza con la persona ascoltandola attraverso il contatto.
Ci si rivolge alla biodinamica per problemi fisici dovuti a traumi o a malattie, così come per difficoltà legate alla sfera psichica.
Reiki
Lo scopo principale del Reiki è quello di portare benessere, armonia, pace e gioia nei corpi che ci compongono: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
L’energia di Reiki va a sostenere il naturale processo di guarigione, riarmonizzando ciò che può essere identificato come blocco, tensione, dolore o infiammazione.
Trattandosi di un’arte olistica, l’approccio è quello di guardare sempre all’individuo nella sua interezza e complessità, affinché non ci sia il trattamento di una singola parte, ma un potenziamento di tutto il corpo e di tutto il sistema energetico della persona.
Ricevere un trattamento di Reiki è una esperienza evolutiva e di crescita personale oltre ad essere un momento di benessere e recupero fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Il trattamento avviene attraverso il tocco delle mani dell’operatore, e la percezione immediata è quella di un calore che avvolge e calma, rilassa e tranquillizza. Spesso capita di assopirsi durante il trattamento, una reazione che il corpo ha per permettere all’energia di Reiki di scorrere in tutta la sua potenza.
Quello che si percepisce finito il trattamento è una sensazione di ricarica generalizzata su tutto il corpo. I pensieri sono più morbidi e più calmi, la mente serena, il corpo rilassato e sostenuto, il cuore in pace.
Bagno di Gong
Il Bagno di Gong è un’esperienza unica, personale ed indescrivibile.
Durante la sessione attraverso i Gong, le campane tibetane, il palo della pioggia e tanti altri strumenti sciamanici, verrete immersi da un ricco campo di suoni armonici che portano ad uno stato di profondo rilassamento meditativo.
Il Bagno di Gong aiuta a riequilibrare il campo sottile energetico.
Le potenti vibrazioni ti aiuteranno a rilasciare stress, a lasciar fluire le emozioni e a prendere coscienza delle tue esigenze.
I Bagni di Gong hanno un potere rigenerante. Le sue potenti vibrazioni non possono lasciarti indifferente. Per indurre al rilassamento riceverai il Bagno di Gong sdraiato sul tappetino. Il centro mette a disposizione i tappetini che sanifichiamo ogni volta dopo l’uso. Dovrai portare una coperta perché durante la sessione può venire freddo.
Elisa Guerrini offre sessioni di gruppo una volta al mese durante la luna piena e sessioni individuali o per piccoli gruppi privati. Offre inoltre sessioni private di massaggio sonoro.
Infine si organizzano, una volta al mese presso la Yoga Shala, sessione speciali di gruppo di Yoga dolce o Yin Yoga abbinate ai Gong e alle campane: uniamo il suono, strumenti sciamanici, campane tibetane, vibrazioni dei Gong alla pratica fisica connessa al respiro al fine di amplificare sia i benefici dello Yoga che quelli delle vibrazioni sonore. Si tratta di una pratica adatta a tutti i livelli, un metodo efficace e gentile che apporta numerosi benefici.
Quando lascerai il tappetino sentirai di aver intrapreso un viaggio tuo personale. Lo Yoga unito alle vibrazioni ti porterà ad uno stato meditativo profondo. Attraverso le posture, il suono entrerà ancora di più nel corpo amplificando gli effetti di entrambi.
Yoga con Bagno di Suoni e Gong è una pratica che nutre corpo fisico, corpo sottile, mente e spirito.
Riflessologia Plantare
La Riflessologia Plantare è una disciplina antica che previene e mantiene lo stato psicofisico in equilibrio.
La Riflessologia Plantare energetica è una tecnica olistica, naturale molto efficace che sfrutta la digitopressione per stimolare il benessere psicofisico del nostro organismo. Non è dolorosa, al contrario è rilassante e riequilibrante.
Nella riflessologia plantare vengono presi in considerazione i piedi in tre modalità: la parte organica (la pianta del piede) dove troviamo gli organi riflessi, la parte energetica (il dorso del piede) e la parte psicosomatica o morfologica (le dita e le unghie dove abbiamo anche lo scambio di polarità dei meridiani).
Secondo la MTC (medicina tradizionale cinese) determinate zone dei piedi corrispondono a precise zone del corpo come organi, nervi, articolazioni, ecc.